info@agriturismocarlini.it

Benvenuti nell'Agriturismo Carlini

L'Agriturismo

L’Agriturismo Carlini è un'Oasi nel verde delle colline romagnole; un’azienda agricola ma anche un luogo di soggiorno e di vacanza; inoltre l'agriturismo si trova a 6 km da Verucchio, a 9 km da Santarcangelo di Romagna e non lontano dal mare e da Rimini. L’edificio che ospita l’agriturismo e il ristorante è un antico casolare di fine '800 completamente ristrutturato nel rispetto dell’antica struttura e della tradizione dei casolari romagnoli. In mezzo alla campagna prendono vita 35 ettari di vigneti, uliveti, alberi da frutto e ortaggi. Produciamo vino e olio extra vergine di oliva.

info

Il Soggiorno

L’Agriturismo Carlini è il luogo ideale per una fuga romantica, per una vacanza di sport e di piacevole relax immersi in Romagna, terra autentica e ricca di bellezza. Per i nostri ospiti disponiamo di camere accoglienti e confortevoli, in un ambiente armonioso e rilassante, arredate con qualità, eleganze e tanto spazio. L'Agriturismo è l'ideale anche per brevi soggiorni o per viaggi di lavoro: tutte le camere, infatti, sono fornite dei migliori servizi tecnologici. I nostri amici a quattro zampe sono ben venuti nel nostro agriturismo e la loro presenza non prevede spese aggiuntive.

info

Il Ristorante

Arredato con gusto ed eleganza e con una vista mozzafiato, il Rstorante dell’Agriturismo Carlini è il luogo ideale per cene romantiche ed occasioni particolari. La nostra è una cucina tradizionale romagnola, attenta alle materie prime di pregio. I piatti proposti nascono dalla volontà di riscoprire l'essenza della tradizione gastronomica del territorio, riproponendo, in chiave moderna, creazioni culinarie di buon gusto. Per il nostro ristorante scegliamo prodotti a filiera corta, per cui sulla tavola del ristorante arrivano direttamente tutti i prodotti della nostra azienda agricola. Siamo aperti venerdì sera, sabato sera e domenica tutto il giorno.

info


L’Azienda Agricola Carlini racchiude in sé oltre un secolo di storia di un’antica famiglia  del Comune di Verucchio che ha avuto, da sempre, un legame speciale con il territorio della Romagna e in particolare con la Val Marecchia

Da quando Luigi Carlini, di ritorno dalla guerra di Libia, costruì l’antica chiesetta dedicata a San Rocco,  ancora esistente all’ingresso del Podere Carlini, ogni anno il 16 agosto si svolge una rievocazione, una festa alla quale partecipano tutti gli abitanti del luogo.

Agriturismo Carlini la Storia

Agriturismo Carlini... un luogo ideale per chi ama la bellezza della natura, il buon cibo e la cultura di una terra di Romagna ricca di fascino e di divertimento.